staff clinica veterinaria san rocco

 

direttore sanitario - medicina interna pets e esotici, chirurgia e ecografia

dott.ssa elisabetta ferrari


 

Alessandrina di origine dove compie gli studi classici, si laurea nel 1998 presso la facoltà di medicina Veterinaria dell’ Università degli studi di Torino, con una tesi in clinica chirurgica dal titolo “Frammentazione del processo coronoideo mediale del cane, dalla eziopatogenesi alla diagnosi”, conseguendo la votazione di 110 con lode e dignità di stampa.

Attratta fin da subito dalla clinica medica e soprattutto chirurgica sia dei pets che degli equini, oltre ad aderire all’internato di clinica chirurgica presso la propria facoltà di studi per tutta la durata dei corsi universitari. inizia già dal primo anno universitario una frequentazione assidua e pressoché quotidiana di ambulatori veterinari dell’ alessandrino e si affianca a liberi professionisti operanti nel settore ippiatrico sul territorio nei fine settimana.

Nel frattempo partecipa a progetti di studio interni all’ università sia nell’ istituto di biochimica, che in quello di clinica chirurgica.

Dopo la laurea approfondisce la sua formazione in ambito chirurgico presso alcuni ospedali veterinari torinesi, orientandosi principalmente verso la chirurgia ortopedica di tipo traumatologico nel cane e nel gatto, e appena dopo il conseguimento dell’ abilitazione all’ esercizio della libera professione, nel 1999, inaugura l’”Ambulatorio Veterinario Ferrari”, a Novi Ligure, affiancando a questa attività la libera professione nel campo dell’ ippiatria.

Nel 2001 l’ ambulatorio Veterinario Ferrari viene trasferito in una nuova sede, sempre novese, con locali più ampi e agevoli e contestualmente decide di dedicarsi alla cura dei pets a tempo pieno, abbandonando il mondo della ippiatria.

Membro Scivac dal 2002, partecipa a numerosi corsi didattici in materia di;

  • chirurgia dei tessuti molli e duri, sia dei pets che deglia animali esotici
    fissazione esterna
  • oncologia
  • citologia ed ematologia
  • ecografia
  • fisioterapia

e attualmente è in procinto di conseguire un accreditamento europeo ESVPS in oftalmologia.

Dal 2005, quando l’ ambulatorio veterinario Ferrari viene trasformato in clinica Veterinaria San Rocco, di cui ne è titolare e direttore sanitario, è per la struttura il responsabile del settore chirurgia, ma si occupa anche di medicina interna dei pets e degli animali esotici, di citologia, di ecografia, di oncologia, di ortopedia e fisioterapia, e di oculistica.

 

Clinica Veterinaria San Rocco

Via Ovada 32 - 15067 Novi Ligure

[+39] 0143.78864