collaboratori esterni clinica veterinaria san rocco

 

chirurgia ortopedica

dr alessandro boero baroncelli


 

Laureato a Torino nel 2005, ha conseguito ad aprile 2012 il Dottorato di ricerca in Clinica Chirurgica Ortopedica presso il Dipartimento di Patologia Animale dell’Università di Torino, sotto la supervisione del Prof. Bruno Peirone.

Ha effettuato periodi di formazione all’estero presso: AO Research Institute, Davos (CH); Clinica di referenza per la chirurgia dei piccoli animali Dr. Ullrich Reif, Schwabisch Gmund (D); Small Animal Hospital, College of Veterinary Medicine, Gainesville, Florida (US) e Gulf Coast Veterinary Specialists Houston, TX. Ha seguito numerosi corsi di chirurgia ortopedica e traumatologica e partecipa in qualità di relatore, a corsi e congressi scientifici nazionali e internazionali.

Ha collaborato con il gruppo di ricerca del Prof. Rossi dell’ospedale Mauriziano di Torino. Attualmente esegue attività di ricerca, con il Dipartimento di Biomeccanica del Politecnico di Torino e con il Dipartimento di Patologia Animale dell’Università di Torino, sugli impianti a stabilità angolare utilizzati nella fissazione interna. Membro della SIOVET (Società Italiana Ortopedia Veterinaria) dal
2005 e dell’AO Vet dal 2010, è autore di pubblicazioni riguardanti l’ortopedia e la traumatologia dei piccoli animali su riviste nazionali e internazionali.

Attualmente lavora presso strutture veterinarie in Piemonte e Liguria e Sardegna in qualità di chirurgo ortopedico.

 

Clinica Veterinaria San Rocco

Via Ovada 32 - 15067 Novi Ligure

[+39] 0143.78864